LIBRI - DVD - CD

LIBRO "MILONGA DEL CAPITANO SALVI" - STEFANO RISSETTO

20,00 €

SKU: 8897257998

Disponibilità: Disponibile

Andare in cerca di un passato altrui, di un tempo non vissuto ma soltanto desiderato, partendo da una fotografia scattata alla fine dello spareggio-salvezza del 7 giugno 1964 a Milano. Uno dei giovani tifosi ritratti mentre portano in trionfo Giancarlo Salvi, autore del primo gol blucerchiato, assomiglia in maniera inquietante all'uomo di mezza età che spinto da quella foto parte da Buenos Aires, dove è nato, dove è vissuto, e dove per la legge dei quattro colori si è innamorato fin dall'infanzia di una squadra di calcio che gioca a un oceano e un mare di distanza. Il protagonista, non avendo mai conosciuto il proprio padre, e non avendone mai ricevuto notizie certe dalla madre, parte per capire chi fosse quel tifoso nella foto, per scoprire se possa rappresentare la risposta a una domanda antica e crudele. Il viaggio dall'Argentina alla Genova del nostro tempo sbadato, che ricorda e dimentica se stessa, tra circoli e redazioni e negozi e uffici, e stadio, dove è in gioco la permanenza in Serie A, scandisce i giorni del lungo addio di Salvi a questo tempo. Capitano tra gli anni Sessanta e Settanta, patria della memoria di molti doriani, Giancarlo Salvi ha segnato con passione un'epoca di orgogliosa sofferenza, priva del presagio dei successi a venire, e diventa il protagonista assente del nuovo romanzo di Stefano Rissetto, che dipinge questa indagine sul passato, nella costante convinzione che la Sampdoria non sia una questione di partite di pallone, di gol, di vittorie e sconfitte, ma qualcosa che c'entra con la vita e la morte, gli anni e i giorni, le persone e le ombre, un modo di guardare a occhi chiusi il mistero del mondo.

Descrizione

Dettagli

Pagine: 223

Spedizioni

Processamento dell'ordine

Gli ordini sono evasi entro 1 giorno lavorativo successivo all'ordine.
.
Al momento dell'acquisto potrete decidere se:

  • ritirare i prodotti, senza aggravio ulteriore di spese,  presso il negozio Sampdoria Point - via Cesarea 107r-109r - Genova.
  • farvi spedire i prodotti all'indirizzo che indicherete. In tal caso vedrete esposti i relativi costi di spedizione dipendenti dalla località di destinazione.

Spese di consegna

Potrete verificare le spese di consegna prima della conferma finale dell'ordine. 
Le spedizioni in ambito Stato Italiano sono effettuate tramite corriere Bartolini e hanno un costo di € 8,50.

Le spedizioni con destinazione Stato Estero hanno un range molto più ampio dipendente dal paese di destinazione. Consigliamo pertanto la loro diretta consultazione al momento dell'ordine.

Servizio Clienti

HAI QUALCHE DOMANDA?

Puoi utilizzare il modulo di contatto o scriverci una email a info@sampdoriapoint.com e rispondere entro 24 ore.
Assicurati di includere il link al prodotto o il suo nome esatto in modo da poterti immediatamente aiutare.

AL TELEFONO

Chiamaci al numero:  +39 010 593820
Puoi trovarci dal Lunedì al Venerdì tra le 9:00 e le 12:30.

PER INFO SU BIGLIETTI STADIO 010562456